Dipingere come forma di riappropriazione del proprio tempo
Miranda Bernardi alla sua prima personale
Pubblicato il 01/06/2023
Emozioni in cornice.
Miranda Bernardi è alla sua prima personale di pittura e alla sua prima intervista dedicata alla sua passione: dipingere.
Dedichiamo questo mese a tutti coloro che amano esprimersi artisticamente a livello amatoriale e che, a seguito delle loro esperienze, hanno trovato il coraggio di esporre i loro lavori per la prima volta in un a sala aperta al pubblico e ai visitatori.
Ma, soprattutto, dedichiamo questa pagina di giugno a tutti coloro che si chiedono se valga la pena esprimere il proprio desiderio artistico anche se sapranno che non raggiungeranno mai la notorietà di Pablo Picasso e in questo la serenità di Miranda ci è stato di grande aiuto.
E’ una dichiarazione di presenza e di utilità “sociale” riconoscere che qualsiasi forma d’arte, espressa in qualsiasi espressione sincera, contribuisca a ritrovare un equilibrio personale che, spesso, la società contemporanea non comprende tanto è travolta dal competere.
Miranda non compete; semplicemente (si fa per dire) esprime il suo modo di interpretare il mondo che vede e lo mostra ad un pubblico che non è più quello ovattato dei famigliari e degli amici vicini. E’ una conquista che si ottiene facendo errori e nel tentativo di correggerli migliorando. Miranda lo sta facendo attraverso la pittura.
Roberto (Rore) Cerè
EMOZIONI IN CORNICE
Mostra personale di Miranda Bernardi
Espone in sede della Associazione Amici dell’Arte Spilamberto
Dal 20 maggio al 4 giugno 2023
Via S. Adriano, 29 – Spilamberto (MO)