MaRea, Artista del Mese di Millecolline fra e le domande di Serena Vestene

Conosciamo il poeta che, da Bologna, posta le sue poesie fra le strade del mondo

Ma Rea intervistato da Serena Vestene

Pubblicato il 01/05/2023

Serena Vestene, poetessa di Verona, “incontra” una poesia appesa ad un cartello stradale nella sua città e subito si informa su chi si il poeta “di strada” che si esprime, con le sue composizioni articolate, sulle strade della città.

Dopo una rapida ricerca, Serena, scopre che l’autore di quelle poesie vive a Bologna, città da lei spesso visitata; così nasce la curiosità di intervistare Ma Rea (al secolo Andrea Masiero), poeta della Poesia Errante, nato a Padova e residente a Bologna.

Abbiamo deciso quindi di metterci d’accordo per organizzare un incontro con Ma Rea a Bologna e abbiamo scelto di partire da Piazza S. Stefano; d’altronde dove potevamo effettuare l’intervista se non fra le strade e le piazze della città(?).

Con questa idea di Base siamo partiti per l’incontro all’aperto con qualche mio timore a riguardo perchè sapevo che avrei dovuto affrontare i vari rumori fondo, tipici della vita cittadina, che avrei dovuto registrare mio malgrado. Infatti nelle clip che vi presentiamo sentiremo spesso motorini di passaggio, mezzi della manutenzione stradale e voci varie. Ma il “gioco” era quello…

Ci siamo seduti per iniziare a cominciare a conoscerci e Serena ha iniziato poi a fare domande al poeta della Poesia Errante. Ne è uscita una intervista fiume e valutandone la lunghezza ho pensato che fosse una bella cosa produrre 5 diverse clip in cui potesse essere concretizzata la complessità di questo “autore di strada”.

C’è voluto un po’ di tempo per terminare il montaggio completo di questi 5 interventi video ma credo che, anche per voi che leggete, sia un risultato più fruibile per consentire una migliore lettura della articolata filosofia poetica di Ma Rea.

Ringrazio quindi Serena Vestene per il suo lavoro e ringrazio Ma Rea per la sua simpatica disponibilità.

Roberto (Rore) Cerè

2 thoughts on “MaRea, Artista del Mese di Millecolline fra e le domande di Serena Vestene

  1. MaRea non pubblica poesie su libri; è un poeta di strada che “appende” le sue composizioni sulla via; il modo migliore per leggere le sue poesie è quello di seguirlo sui social in quanto ne pubblica almeno una al giorno.
    Roberto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *