La Bologna Velata ha nuove acquisizioni

Nei luoghi del Mulino del Balone la Raccolta d’Arte prosegue

La Bologna Velata si arricchisce nell’O.A.S.I. di Tolè

Pubblicato il 13/10/2022

La “Bologna Velata” è una Raccolta Permanente d’Arte di artisti bolognesi della seconda metà del’900 e domenica 9 ottobre ha presentato ufficialmente le nuove acquisizioni del 2022; noi abbiamo preparato un video per informare chi non c’era.

Già nei primi minuti dell’introduzione del video potremo comprendere meglio la grande importanza che ha questa raccolta di opere di artisti bolognesi avviata e “nutrita” da Paolo Gualandi con la moglie Patricia Brasili, mentre nella seconda parte avremo informazioni sulle nuove acquisizioni che anno dopo anno vedono arricchirsi le sale espositive dalle parole di Francesca Sinigaglia.

La Raccolta Permanente d’Arte della Associazione O.A.S.I. si trova un un crocevia di confini fra Tolè, Zocca e Valsamoggia nel terreno del vecchio Mulino del Balone di Tolè che pescava acqua dal “neonato” torrente Samoggia che nasce dalla sua sorgente ad una manciata di chilometri dalle sue macine. 

BOLOGNA VELATA

Raccolta Permanente d’Arte

O.A.S.I. Via Molino del Balone

Tolè di Vergato (Bo)

Cell. 329 4272992

oasitole@nottola.org

www.oasitole.it

2 thoughts on “La Bologna Velata ha nuove acquisizioni

  1. Davvero magico. Sto lavorando per farvi vedere anche la galleria artistica che si incontra nel “bosco” attorno al Mulino del Balone. Chiama Paolo per una visita, sarà contento di fare da illustratore del suo lavoro.
    Saluti,
    Roberto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *