Natura e Civiltà nella poetica di Versante Ripido

Poesia e incontro con le autrici

Rassegna Poetica a cura di Versante Ripido 

Pubblicato il 06/06/2022

La rassegna Poesia e altre forme di nuvole è organizzata da Versante Ripido che in questra primavera 2022 si propone di presentare libri e antologie poetiche a tema. Quello del 3 giugno 2022 è stato: “Natura e Civiltà” , ed è stata l’occasione per presentare le raccolte poetiche di Silvia Secco, I morti di tutte le specie, e di Virginia Farina, Oltremare.

Il pubblico, ospite al Centro Sociale e Culturale Villa Paradiso (BO),  ha potuto assistere ad un incontro emozionante e magistralmente intervallato dal pianoforte di Simone Martinetto e gli interventi di Giorgia Monti che ha presentato le ospiti della serata che hanno anche cantato un brano della loro tradizione legato appunto al tema proposto: Natura e Civiltà; una bella sorpresa che ha portato l’attenzione ancora più nel profondo.

Come sapete io non sono un critico letterario, figuriamo se mi addentro nella stesura poetica, pertanto il mio apporto non poteva che essere fotografico per cercare di comunicare il sentimento di questa bella serata di fine primavera.

Commento di Roberto Cerè

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *