Km 0. Ernesto Ubertiello espone ad Artekip dal 2 aprile

 

A Modena nella Galleria di via Torre, 65

Ernesto Ubertiello ritorna con lavori emozionali non ancora esposti

Pubblicato il 30/03/2022

Ernesto Ubertiello ritorna ad essere ospite in Galleria ArtEkip a Modena e lo fa presentando lavori, mai esposti fino ad ora, che ha dipinto nell’arco di questi ultimi anni.

Non è una vera e propria antologica ma piuttosto, come dice Ernesto: “quadri di paesaggi che raccontano emozioni che provo quando li vedo e mentre li dipingo”. E’ l’Ubertiello che conosco da tantissimo tempo, rimasto esploratore del proprio sentimento, e che ha sempre provato a tradurlo nei suoi quadri aggiungendo qualcosa in più ogni volta.

Ogni paesaggio è un ritratto. Questo mi ha detto Ernesto in una recente telefonata che ci ha visti assonanti sulle vicende ingrigite del mondo dei nostri contemporanei e con persone come Ubertiello alcune speranze di ritornare a vedere a colori ci possono ancora essere.

Credo comunque che la mostra in ArtEkip di Modena possa essere considerata come un punto sullo “stato dell’arte” del pittore bazzanese (io l’ho sempre considerato tale anche se da anni vive a Modena) e ho idea che possa essere la “preparazione” ad un rinnovato sguardo sulla sua pittura del suo prossimo suo futuro.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                            Roberto Cerè

 

 

Roberto Cerè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *