“Com’è profondo il mare” di Luca Bonacchi in anteprima a Bazzano

Il cantautore di Lucca sarà presente allo Studio Neri Arte di Bazzano

Com’è profondo il mare, in anteprima.

Pubblicato il 14/12/2021

-“Che ne dici se facciamo assieme il mio prossimo videoclip intitolato: Com’è profondo il mare?”. E’ iniziato così, con una proposta fra amici, e nel giro di pochi giorni abbiamo organizzato i tempi e il luogo dove andare a girare il videoclip di Luca Bonacchi.

In un primo tempo avevo suggerito di girare le scene in una grotta seminascosta nelle vicinanze di Livergnano e con l’aiuto di Loris Arbati sono riuscito a fare un sopraluogo per capire se fosse possibile portare le attrezzature fino a quella meta; purtroppo ho capito che la stagione invernale non avrebbe aiutato a raggiungerla facilmente. Alla bellezza di quella grotta abbiamo dovuto quindi trovare una alternativa.

A me sarebbe piaciuto molto girare le scene in una profondità della terra mentre, il titolo della canzone, indicava invece le profondità del mare; ascoltando il testo si sarebbe capito quale fosse l’espansione di quel significato.

Ci sarebbe voluto un luogo adatto, che permettesse di raccontare l’idea che avevamo in testa e che potesse essere disponibile anche in caso di pioggia ma che fosse anche il più simile ad un tunnel da cui si  voglia uscire.

Trovato! Si va a Casalecchio, nel luogo in cui ho già prodotto un calendario qualche anno fa. Ne ho parlato con Luca e ci siamo entusiasmati a vicenda: abbiamo sentito che poteva essere il posto giusto!

E’ andata proprio così; il resto sono riprese al freddo e una buonissima pizza per consolarci al termine dei lavori.

Potremo vedere il videoclip in anteprima allo Studio Neri Arte di Bazzano sabato 18 dicembre; il videoclip sarà editato e visibile la settimana successiva.

Vi aspettiamo.

                                                                                                                                                                                                                                 Roberto Cerè

ANTEPRIMA

Com’è profondo il mare

di Luca Bonacchi, 2021

Etichetta discografica PMS Studio

Produzione video Roberto Cerè

sabato 18 dicembre 2021

dalle ore 17:00 alle ore 19:00

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.