Serena Vestene, il rapimento della poesia

La poetessa veronese presenta Ai Confini della Parola

Serena Vestene, 4 poeti a S. Giorgio in Valpolicella

 

Pubblicato il 17/08/2019

 

Serena Vestene, il rapimento della poesia

Il primo incontro con Serena Vestene risale all’anno scorso, fu alla inaugurazione di una collettiva ad ArteBo a Bologna; fra i vari eventi registrai il suo intervento poetico prevedendo di pubblicarlo su Millecolline ma le dissi anche che avevo un forte sospetto; temevo che la sua voce (non amplificata) si potesse confondere troppo fra il vociare dei tanti ospiti. Nel caso in cui il suo intervento fosse risultato poco “leggibile” ci saremmo sentiti più avanti per definire che fare.

L’intervento poetico di Serena Vestene risultò effettivamente troppo confuso fra le tante voci di quella inaugurazione e il materiale risultò non pubblicabile; non rimaneva altro che definire che fare.

La distanza fra Bologna (provincia) dove vivo e Verona (dove vive Serena) non ha agevolato le cose ma un filo sottile ci ha tenuti collegati per questo tempo trascorso. Attraverso questo filo sono venuto a conoscenza di una sua nuova iniziativa poetica e ho pensato che fosse giunto il momento di presentare Serena Vestene al pubblico di Millecolline.

Il luogo dove incontrarci per produrre il video di presentazione lo ha deciso Serena, ovvero, il paese dove in settembre/ottobre presenterà “Ai confini della parola”, una rassegna fra poesia e arte che lei stessa ha organizzato: S. Giorgio di Valpolicella (VR). Ma questa sarà un’altra storia, ora facciamo parlare Serena:

 

 


 

Pubblicato il 20/09/2019

La poetessa veronese, che abbiamo conosciuto di recente, ci invita ad una rassegna poetica da lei ideata ed organizzata a S. Giorgio in Valpolicella nei cinque sabati a partire dal 28 settembre fino al 26 ottobre. Ce ne parla in questo video.


 

Pubblicato il 23/10/2019

La poetessa Yuleisy Cruz Lezcano chiuderà la rassegna Ai Confini della Parola, a cura di Serena Vestene, ospitata nelle sale del Red Zone Art Bar di S. Giorgio di Valpolicella il 26 ottobre 2019.

Abbiamo intervistato Yuleisy e fra poco ne sapremo un po’ di più della poetessa che vive fra i monti di Marzabotto (BO).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *