Manuele Vezzali, Millecolline presenta gli artisti samoggini.

Incontri d’arte, Manuele Vezzali

Come promesso iniziamo oggi, 1 novembre 2016, con Manuele Vezzali la nostra esplorazione del pianeta artistico della Valsamoggia e dintorni. Non ci perderemo in tanti discorsi e vi invitiamo ad ascoltare la voce dei diretti interessati perchè pensiamo che sia il modo migliore per descriverne i caratteri. Naturalmente nella Galleria d’Arte di Millecolline, per un mese, potrete ammirare anche i quadri che Manuele Vezzali ha dipinto in questi ultimi anni. Buona esplorazione.

In ottobre scrivemmo:

Il 1 novembre 2016 prenderà l’avvio una iniziativa prodotta da Millecolline che si dedica a  presentare l’arte e gli artisti della Valsamoggia attraverso le interviste del prof. Franchino Falsetti. Ogni mese, ogni inizio del mese, presenteremo un artista locale a cui dedicheremo un intervento dedicato ed un intero mese di Galleria d’Arte di Millecolline, in modo tale che si possa conoscere le arti a cui si dedica.

 

ANTEPRIMA INVITO

Le interviste saranno delle chiacchierate con l’arista e saranno aperte al pubblico che, eventualmente, potrà anche essere ripreso e condividere opinioni al termine dell’incontro. Potremo così conoscere gli artisti che vivono d’arte nel nostro territorio e, hai visto mai, da cosa potrà nascere cosa; nella condivisione potremmo inventarci altre iniziative. Ci sono limiti? Solo in chi se li crea.

Noi siamo convinti che l’arte non sia ad appannaggio delle sole grandi città metropolitane e che nei paesi vicino a noi esistano realtà capaci di svelare vere e proprie sorprese; seguiteci e, magari, suggeriteci altri artisti meritevoli di essere svelati.

locandina-vezzali-13-10-16
Arte in Valsamoggia, raccontata dagli artisti.

Abbiamo idea che troppe persone che dedicano parte della loro vita o del loro tempo libero ad una espressione artistica (teatro, poesia, pittura, video, musica, scultura, fotografia e tutto quanto ci sia di educazione al bello) debbano essere svelati e riconosciuti. Questo è un nuovo nostro obiettivo.

Produzioni Millecolline

Diritti Riservati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *