Crespellano in Valsamoggia, 25/09/14.
Abbiamo seguito l’inaugurazione della collettiva che, per la prima volta, riunisce un folto gruppo di artisti samoggini a Crespellano in Valsamoggia in occasione della 31° Festa Fiera di Crespellano.
La mostra si articola su varie sale che potrete visitare, ovvero: nell’ex Municipio di Crespellano, all’interno di Palazzo Garagnani e presso la galleria Artifigurative dei coniugi Rodella che ne hanno curato la raccolta e l’organizzazione.
Dopo il tradizionale taglio del nastro ci siamo confusi fra pubblico itinerante di sala in sala, incontrando più volte gli artisti presenti, il pubblico, il sindaco e l’assessore alla cultura, amici e curiosi abbiamo cercando di riportare l’atmosfera dell’evento.
Se vi siete persi l’inaugurazione e solo ora avete saputo di questa ottima occasione per comprendere di cosa sia capace il nostro territorio artistico, niente paura; potrete visitare la mostra nelle quattro giornate della Festa Fiera e, se proprio non ce la fate a causa di una strana combinazione astrale, potrete continuare a visitarla fino al 26 ottobre 2014.
Troverete gli orari e le modalità cliccando su LOCANDINE e andando a cercare l’invito specifico.
Parole e foto di Roberto Cerè