Gli artisti samoggini si preparano alla collettiva di Crespellano

Crespellano in Valsamoggia, 20 settembre 2014.

Questo è il fine settimana cruciale per installare le opere degli artisti samoggini raccolte da Alberto Rodella in una collettiva che si inaugurerà alle ore 20:00 di giovedì 25.09.14 in occasione della FESTA FIERA di Crespellano e che proseguirà fino al 26 ottobre. I luoghi che ospiteranno la mostra saranno tre, ovvero: l’ ex Municipio di Crespellano, Palazzo Garagnani e  la galleria Artifigurative. Comunque sia, oggi siamo andati a Crespellano a curiosare e a capire “come siamo messi” con i lavori e siamo capitati nel momento in cui ci si doveva organizzare per collocare i lavori di Giuliano Giuliani; colpo fortunato… per lavorare pesante!

Pensieri confusi. Opera di Giuliano Giuliani.
Pensieri confusi.
Opera di Giuliano Giuliani.

Mi sa che, involontariamente, siamo proprio capitati nel momento in cui si dovevano trasportare le opere più pesanti di tutta la mostra; quelle di Giuliano Giuliani. Così, oltre a fare qualche fotografia, ci siamo rimboccati le maniche e, a sei braccia, abbiamo lavorato per il trasporto di queste opere. Comunque ormai è tutto a posto per l’inaugurazione, mancano ancora pochi pezzi e possiamo star certi che alla vernice tutto sarà pronto, catalogo compreso.

L'arrivo all'interno delle sale dell'ex Comune di Crespellano
L’arrivo all’interno delle sale dell’ex Comune di Crespellano

Non ci resta che attendere giovedì 25 settembre.

 

Per ulteriori dettagli sugli orari della mostra cliccate su LOCANDINE e troverete l’invito alla mostra con tutte le informazioni.

 

Articolo e foto di Roberto Cerè