Il Circolo Fotografico Bazzanese invita fotografi naturalisti eccellenti
I soci AFNI per l’occasione saranno ospitati in Sala dei Giganti
Pubblicato il 16/05/2018
Non capita spesso di poter osservare, in una sola sera, le fotografie di numerosi fotografi naturalisti che hanno ricevuto molti premi nazionali e internazionali; il Circolo Fotografico Bazzanese lo sa e per questo motivo deve averli invitati nella Sala dei Giganti della Rocca di Bazzano in Valsamoggia (BO). Per saperne un po’ di più: AFNI è una sigla che significa Associazione Fotografi Naturalisti Italiani ed è stata fondata da Paolo Fioratti che, ai tempi, era il direttore di Oasis.
Martedì 22 maggio 2018, quindi, potremo vedere una serie di audiovisivi a tema naturalistico a cura degli associati AFNI dell’Emilia Romagna e si potrà discutere con loro o, semplicemente, ascoltare ciò che avranno da dire sulla preparazione ed esecuzione dei loro lavori, sul loro modo di raccontarli, di come vedere, affrontare e risolvere i problemi sul campo. Saranno quindi visibili i tanti modi per interpretare la natura attraverso la fotografia e potrebbe essere una occasione per comprenderne meglio il valore attraverso il racconto delle difficoltà che si possono attraversare.
In questo mondo in cui le immagini rischiano di essere ridondanti o ricevere molti “mi piace” senza averne alcun particolare merito, quella di martedì 22 maggio potrebbe essere l’occasione per costruire dei riferimenti.
Ecco quanto ci scrive Agnese Meliconi a cui si deve l’organizzazione della serata bazzanese:
Buongiorno Roberto