Bazzano in Valsamoggia, 02/10/14. Un anno passa in fretta anche per il C.F.B. e domenica 5 ottobre è di nuovo inaugurazione della rassegna di fotografia nella versione 2014.
La rassegna fotografica bazzanese, curata dal Circolo Fotografico Bazzanese in collaborazione con la Fondazione Rocca Bentivoglio, giunge alla sua quarta edizione e si articola come la precedente inaugurata lo scorso anno, ovvero: tutte le domeniche di ottobre saranno trascorse in Rocca per le attività, gli incontri, gli approfondimenti; tutti i martedì saranno dedicati agli audiovisivi nella Sala dei Giganti in Rocca a Bazzano; nel paese ci saranno le mostre personali dei soci del Circolo che verranno ospitati nei locali pubblici.
All’apertura della rassegna bazzanese, prevista per domenica 5 ottobre 2014, alle ore 16:00, presso la Rocca dei Bentivoglio, sarà presente anche Luigi Erba a cui sarà dedicata la sua personale dal titolo “Un luogo sull’altro” e saranno presenti anche i soci del Circolo per presentare la loro collettiva dal titolo: “Una valle in Comune”.
Con varie date e modalità si apriranno anche le mostre dei soci CFB organizzate in paese; ecco i nominativi associati ai locali dove poterle visitare: Albergo alla Rocca — Claudio Luccarini ; Bar Moma — Stefano Marcellini ; Bar L’Angolo — Sauro Ventura; Caffè Centrale — Carlo Pelloni; Caffetteria 1983 — Marco Bosi; Osteria del Rivellino — Roberto Cerè ; Osteria Porta Castello — Gianni Giatti; Ristorante Pizzeria da Luigi — Marco Bosi; Trattoria Carducci — Carlo Onofri . Una nota doverosa, il fatto che Marco Bosi compaia due volte in due locali diversi non è un errore di battitura ma una realtà “stereo” di Marco.
NINO MIGLIORI sarà l’importante ospite della seconda domenica (12 ottobre 2014) e rimarrà in Sala dei Giganti per raccontare la sua vita fotografica con proiezioni di sue foto e commenti dell’autore. IMPERDIBILE, Nino Migliori a Bazzano è un avvenimento fotografico per ogni fotografo contemporaneo.
Che dire della terza domenica (19 ottobre 2014)? MASSIMO BASSANO e NICO ZARAMELLA due riferimenti della fotografia naturalistica. Si può mancare?
La quarta ed ultima domenica ((26 ottobre 2014) sarà dedicata, come sempre alla sala pose con modelle, alle novità fotografiche e alla pulizia gratuita dei sensori della fotocamere. Mi ripeto: si può mancare?
Non dimentichiamo i martedì; pieni di audiovisivi di qualità ed incontri con gli autori.
Millecolline seguirà gli avvenimenti e proverà ad anticiparvi qualche novità. Seguiteci. Anche in Rocca (!).
Per maggiori dettagli cliccate sulla palette LOCANDINE di Millecolline.
Testo e foto, delle passate edizioni, di Roberto Cerè per millecolline.