A Bazzano, 20 anni di cinema all’aperto
Films sotto le Stelle, molto più che maggiorenne
Pubblicato il 19/08/2014
Una stella organizzativa nel panorama delle iniziative locali; in 20 anni di attività i ragazzi di Buena Vista Cineclub hanno saputo mantenere costante nel tempo la caccia alle sedie impilate quando arrivi un po’ in ritardo. Merito della buona scelta nei titoli dei film da loro selezionati.
Molti sono gli aneddoti accumulati in questi anni e noi di MILLECOLLINE non perderemo l’occasione di farcene raccontare qualcuno in una videata ad hoc; intanto portate pazienza perchè stiamo preparando il montaggio delle interviste raccolte proprio in occasione della festa dei 20 anni di proiezione all’aperto. Direi che ormai non sia arrivata l’estate se non si ha fra le dita il programmino colorato dei films della nuova stagione a cui il pubblico di aficionados tiene particolarmente.
A proposito di aficionados; quest’anno il clima è stato sufficendemente maldestro e ci ha regalato due seratine con pioggia a fine film: la prima serata di pioggia è stata lieve e sopportabile ma la seconda è stata abbondante e mi sono sorpreso quando, osservando le fitte gocce in controluce attraverso le gambe della sedia rovesciata che mi ero messo in testa mi son detto:- “Ma quanta gente che rimane fino alla fine, questo è straordinario, dove altro può succedere una cosa del genere?” Un bel risultato.
La domanda ora è la seguente. riusciranno i nostri bravi ragazzi del Buena Vista a rispondere al problema dei film in pellicola ormai sempre più difficili a trovarsi, speriamo di si, ne va della nostra estate.