Serata finale Films sotto le Stelle 2014

A Bazzano, 20 anni di cinema all’aperto

Films sotto le Stelle, molto più che maggiorenne

Pubblicato il 19/08/2014

Una stella organizzativa nel panorama delle iniziative locali; in 20 anni di attività i ragazzi di Buena Vista Cineclub hanno saputo mantenere costante nel tempo la caccia alle sedie impilate quando arrivi un po’ in ritardo. Merito della buona scelta nei titoli dei film da loro selezionati.

Matilde fra la distesa di sedie
Matilde fra la distesa di sedie

Molti sono gli aneddoti accumulati in questi anni e noi di MILLECOLLINE non perderemo l’occasione di farcene raccontare qualcuno in una videata ad hoc; intanto portate pazienza perchè stiamo preparando il montaggio delle interviste raccolte proprio in occasione della festa dei 20 anni di proiezione all’aperto. Direi che ormai non sia arrivata  l’estate se non si ha fra le dita il programmino colorato dei films della nuova stagione a cui il pubblico di aficionados tiene particolarmente.

Le ragazze della baracchina dei gelati
Le ragazze della baracchina dei gelati

A proposito di aficionados; quest’anno il clima è stato sufficendemente maldestro e ci ha regalato due seratine con pioggia a fine film: la prima serata di pioggia è stata lieve e sopportabile ma la seconda è stata abbondante e mi sono sorpreso quando, osservando le fitte gocce in controluce attraverso le gambe della sedia rovesciata che mi ero messo in testa mi son detto:- “Ma quanta gente che rimane fino alla fine, questo è straordinario, dove altro può succedere una cosa del genere?” Un bel risultato.

Nuova e vecchia generazione del Buena Vista Cineclub
Nuova e vecchia generazione del Buena Vista Cineclub

La domanda ora è la seguente. riusciranno i nostri bravi ragazzi del Buena Vista a rispondere al problema dei film in pellicola ormai sempre più difficili a trovarsi, speriamo di si, ne va della nostra estate.

IMG_1015
Lo staff

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *