Una nuova produzione del Teatro delle Temperie
Andrea Lupo sul palco in piazza a Crespellano
Pubblicato il 18/09/2026
STORIE DA BAR
Un tripudio di personaggi meravigliosi, divertenti, folli e poetici come solo Benni poteva creare. Il Bar Sport è quello dove non può mancare un flipper, la riffa, i mitici boero al liquore, lo scemo da bar, il playboy sparaballe, il nonno semi-imbalsamato e lo storico torneo di briscola a coppie.
Il bar sport c’è in ogni paese, piccolo o grande che sia e raccoglie le storie più incredibili e i personaggi più eccentrici di ogni comunità. Nei bar sport di tutta Italia sono nate epiche storie d’amore, si sono svolte mitologiche battaglie, discussioni furibonde.
Prima o poi a tutti è capitato di entrare in un polveroso, fumoso e bizzarro bar sport. Anche oggi, sì, i bar sport resistono ed esistono ancora oggi: è cambiata la gestione (spesso divenuta cinese) ma le caratteristiche sono sempre le stesse: un regno misterioso di varia umanità.
Queste sono le storie da bar. Le atmosfere magiche create grazie alla passione e grazie alle chitarre e alle canzoni del maestro Guido Sodo completano la serata rendendo l’esperienza intensa ed indimenticabile.
STORIE DA BAR
Tratto da “Bar sport” e da “Il bar sotto il mare”
di
Stefano Benni
Giovedì 24 Settembre 2026 ore 20:45
Piazza delle Pace, Crespellano in Valsamoggia (Bo)
In occasione della serata di apertura della 41ª Festa Fiera di Crespellano (Bo)
di e con Andrea Lupo
e le musiche dal vivo di Guido Sodo
produzione Teatro delle Temperie
Info e prenotazioni:
info@teatrodelletemperie.com – 3351647842 (anche whatsapp) – 051963037

