Cinzia Gherardini ovvero la musica dell’ARCI bazzano

Un interessante incontro che racconta (anche) di scelte

Cinzia Gherardini, la Cinzia dell’ARCI Baz

Pubblicato il 24/11/2025

L’intervista ad Enrico Zanaroli e al suo Charlie Jazz Cafè era prevista in mattinata ma una serie di considerazioni ci ha fatto cambiare idea sul luogo dove la videointervista avesse dovuto essere girata, ovvero sul palco stesso del locale che ospita il Jazz a Bazzano: l’ARCI di via IV Novembre.

Una chiamata al volo a Cinzia per assicurarci che ci potesse ospitare in quella occasione e una volta rassicurati ci siamo diretti verso il luogo “giusto”.

Durante l’intervista Enrico ha voluto che comparisse anche colei che “gestisce” le serate musicali di quel piccolo, unico, palco che in date fisse ospita musica e musicisti lungo l’anno.

Cinzia è arrivata di corsa e dopo i saluti ha iniziato a raccontarci cose interessenti riguardanti le scelte musicali che seleziona per le serate in ARCI e ci ha trovati d’accordo sulle considerazioni che ha fatto di seguito.

A questo punto ho deciso di dedicare un video all’intevento di Cinzia, estrapolandolo dall’intervista ad Enrico Zanaroli, perchè ho considerato che valesse la pena ascoltare chi si prodiga a mantenere vivo l’interesse per la musica suonata dal vivo con l’invito a tornare a socializzare in compagnia. Ecco il video.

Testo e videointervista di Roberto Cerè per Millecolline

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *