Riceviamo e volentieri pubblichiamo
Dal Teatro delle Temperie ecco l’invito per questo fine settimana
Pubblicato il 18/11/2025
Venerdì 21 Novembre 2025
Teatro Calcara
Nell’ambito della rassegna di prosa “VENTI UMANI – a vele spiegate nelle INtemperie”
NON VOLEVO ESSERE FEMMINISTA
Uno spettacolo programmato in avvicinamento alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne
“Uno spettacolo che affronta il femminismo con leggerezza, ironia e profondità, lontano da ogni retorica. Stella Pulpo, scrittrice e autrice del blog Memorie di una Vagina, porta in scena un monologo che attraversa storia, attualità e vita personale per interrogarsi sul ruolo delle donne e sul lungo cammino verso la parità.
Dal grembiulino rosa dell’asilo alle battaglie per il diritto all’istruzione, all’aborto e contro il delitto d’onore, fino ai dati più drammatici della cronaca contemporanea, il racconto mette in luce come la condizione femminile sia stata segnata da ingiustizie politiche, sociali ed economiche, e come ancora oggi la strada sia tutt’altro che conclusa.
Con ritmo incalzante e tono brillante, lo spettacolo mostra come il femminismo non sia una lotta “contro” ma una battaglia di tutti: per i diritti, per la libertà e per una società più giusta.”
NON VOLEVO ESSERE FEMMINISTA
Venerdì 21 Novembre 2025
ORE 21:00
regia di Sergio Mascherpa
di Stella Pulpo
con Alessandra Domeneghini
in collaborazione con Alessandra Domeneghini
produzione Teatro Laboratorio Brescia
Info e prenotazioni:
info@teatrodelletemperie.com – 051 963037 – 335 1647842 (anche whatsapp) – 051963037
Domenica 30 Novembre 2025
Spazio ARTIcolo 3
Nell’ambito della rassegna di teatro per famiglie “Domeniche spettacolari”
Per saperne di più su Spazio ARTIcolo 3 vi invitiamo a vedere l’intervista a Andrea Lupo che abbiamo publicato recentemente
PETER PAN
Peter Pan… Un sorriso… Una fata…, da uno studio su “PETER PAN” di J. M. Barrie e “CAPITAN HOOK” di S. Spielberg
“Lo spettacolo racconta la storia di Peter, un uomo d’affari intrappolato nella routine quotidiana, sempre preso da lavoro e responsabilità, fino a perdere il contatto con la fantasia. La sua vita viene scossa dall’incontro con Trilly, una bambina un po’ magica che cerca di richiamarlo al gioco e alla creatività. Insieme, riscoprono l’Isola che non c’è, evocando pirati, sirene e altre avventure fantastiche, riportando alla luce la gioia dell’infanzia e la meraviglia della fantasia.
Attraverso questo viaggio immaginario, lo spettacolo trasmette un messaggio universale: ogni bambino ha il diritto di vivere un’infanzia felice, spensierata e creativa, lontano dai ritmi frenetici del mondo degli adulti.”
PETER PAN
domenica 30 novembre 2025
ORE 17:00
testo e regia di Silvia Priori
con Arianna Rolandi e Fabrizio Cadonà
musiche di Robert Gorick
costumi di Primavera Ferrari
produzione Teatro Blu
età consigliata: dai 4 anni
Info e prenotazioni:
info@teatrodelletemperie.com – 051 963037 – 335 1647842 (anche whatsapp) – 051963037

