Con Enrico Zanaroli conosciamo “I lunedì della Luna”
Ogni ultimo lunedì di ogni mese al Charlie Jazz Cafè
Pubblicato il 16/11/2025
Con Enrico Zanaroli, trombonista Jazz e promotore di Charlie Jazz Cafè a Bazzano, ci siamo incontrati nel luogo i cui ogni ultimo lunedì di ogni mese ci si ritrova per ascoltare jazz, ovvero i locali dell’ARCI a Bazzano in Valsamoggia (Bo).
Quale ambiente più adatto per una intervista se non il luogo stesso in cui si presenta “Il lunedì della Luna” dove, in un unica serata, la musica jazz incontra le espressioni artistiche che gravitano attorno alla Valsamoggia?
In un piccolo caos di sottofondo, la vita del bar che accoglie la clientela, ci siamo seduti su uno sgabello e abbiamo iniziato a parlare di come sia venuta a crearsi l’idea di connettere due o più arti in una serata jazz.
Ecco quindi delinearsi la struttura di questa iniziativa: il Charlie Jazz Cafè ha ideato una formula che ha chiamato “I lunedì della Luna” dove, prima di ogni concerto, offre lo spazio alla presentazione di una attività artistica che gravita attorno al territorio della Valsamoggia.
A parlarci di tutto questo ecco che possiamo ascoltare la voce del promotore di questa iniziativa: Enrico Zanaroli (con un ospite, la Cinzia, che avrà uno spazio a parte nel prossimo video di Millecolline).
Testo di Roberto Cerè per la rivista Millecolline
I LUNEDì DELLA LUNA
Rassegna jazz unita ad artisti del territorio
A cura di CHARLIE JAZZ CAFE’
Circolo ARCI Bazzano in Valsamoggia (BO)
Via IV Novembre, 2
Bazzano in Valsamoggia (Bo)
Ingresso gratuito solo con tessera ARCI
Tutti i concerti inizieranno alle ore 21:00
INFO: 389 883 2222
