Un concerto per ricordare
I Flexus e la Banda Bignardi
Pubblicato il 08/09/2025
Il gruppo carpigiano dei Flexus ritornano a suonare De Andrè assieme alla Banda Bignardi e lo fanno in un contesto veramente iconico: a Monte Sole (Marzabotto – Bo).
L’occasione è veramente d’eccezzione in quanto sentire suonare assieme queste due eccellenze del nostro territorio è sempre un grande piacere per le nostre orecchie; se non li avete mai scoltati questa è una occasione d’oro.
Anche l’orario previsto per il concerto risuona come un invito a restare all’aria aperta in questi ultimi giorni in cui la luce solare ci regala ancora panorami: le 17:00.
Questa è la clip che pubblicammo nel 2022 a cui seguiranno le informazioni per raggiungerli e ascoltarli.
Ecco cosa ci scrivono i Flexus:
“Il concerto a Monte Sole sarà un evento davvero unico, in un luogo bellissimo e allo stesso tempo terribile, segnato dalla storia e oggi tempio della memoria. Saremo nella nuovissima arena “IL POGGIOLO”, davanti alla collina. Suoneremo Fabrizio De André e non solo, cercando di portare sul palco canzoni ed emozioni che fanno parte della storia del nostro paese, con un concerto unico: crossover reale tra musica d’autore, il rock e la musica popolare suonata da una banda di oltre 60 elementi.
L’ingresso è gratuito e credo che valga la pena davvero di salire su quei monti per vedere quei luoghi e ascoltare questo concerto”.

