Viaggio nella vita di un artista
Giampiero Montanari esporrà fino al 20 Luglio 2025
Pubblicato il 15/07/2025
Dopo aver presentato la mostra dell’argentino FeRe Duelli, nell’articolo pubblicato il 17 Giugno 2025 , torniamo in Sala Espositiva Ivo Teglia a Monzuno (Bo) dove, dal 5 Luglio 2025 espone un noto pittore bolognegnese: Giampiero Montanari.
Pittore di Bologna e degli scorci della città, dei suoi rossi mattone, dei suoi blu dei cieli di primavera e del bianco della neve sulle sue strade.
Certo Montanari non scova solo angoli e luci della sua città natale ma dipinge anche ritratti, paesaggi e crea sculture che in qualche modo ci riportano indietro nel tempo come ci dirà nel video inserito in questo articolo.
Tuttavia i quadri che vedrete in Sala Teglia sono in prevalenza, per scelta, ritratti di Bologna, delle sue stagioni dipinte attraverso la sensibilità di colui che ne disegna i tratti in modo antico per poi riportare a casa le sensazioni che diventeranno colori, luci, atmosfere, racconti silenziosi di una città che riscopre se stessa.
Ascoltiamo quindi l’approfondimento che ci ha regalato Giampiero Montanari in cui, raccontando la sua storia, si rivelano le sue sensibilità, i suoi maestri e la voglia di rimanere eternamente curioso.
Buona visione
Roberto Cerè
——-
GIAMPIERO MONTANARI
Viaggio nella vita di un artista
Sala Ivo Teglia
Piazza XXXIV Maggio, 3/a
MONZUNO (BO)
Dal 5al 20 Luglio 2025
A cura del Comune di Monzuno
Apertura
Sab. e Dom. dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00
Per altri giorni della settimana
aperture su appuntamento
INFO: 338 5055363
