Ancora in tempo per iscrizione?
Carlo Pelloni inizierà il Corso Base l’11 Marzo.
Pubblicato il 09/03/2025
Si, ancora in tempo.
Domani sera, lunedì 11 marzo 2025, inizierà alle ore 21:00 il corso di fotografia organizzato dal fotografo Carlo Pelloni a Bazzano in Valsamoggia (BO) e posso dirvi che se vorrete iscrivervi all’ultimo momento potrete farlo presentandovi davanti al negozio di via G. Gandolfi, 11.
Carlo mi ha detto infatti che il limite massimo di iscrizione è di 15 allievi e ci sono ancora uno o due posti. Se eravate indecisi se imparare a fotografare o no potrete ancora farcela.
Pubblicato il 13/02/2025
Undici minuti per un invito fotografico
Come ogni anno, in primavera, iniziano i corsi di fotografia nello studio/negozio storico di via Gaetano Gandolfi, 11 a Bazzano in Valsamoggia (Bo).
Fino all’anno scorso (2024), per 20 anni, il corso è stato sotto la tutela dell’ormai disciolto Circolo Fotografico Bazzanese Valsamoggia ma a prendere il testimone degli insegnamenti e a proseguirne la tradizione c’ sempre lui: Carlo Pelloni.
In questo video ascoltiamo Pelloni darci alcune “dritte” fotografiche spoilerando un po’ di quello che succederà nel corso che inizierà non appena si sarà ottenuto il limite numerico del 12° iscritto.
Il numero massimo di 12 istritti assicura la dovuta attenzione dedicata ad ogni iscritto.
A seguire il corso, ogni lunedì sera, per 8 lunedì ci saranno quindi Carlo Pelloni e il prof. Andrea Chemelli (facoltà di Belle Arti di Bologna).
Roberto Cerè
Ho capito bene l’orario? Dalle 9 alle 21? Corsi di 10 ore al giorno?
Certo che no, dalle 21:00 ALLE 23:00. Appena riuscirò a trovare mezz’oretta coreggerò in testo sottopancia.
Roberto Cerè
Corso di base per fotocamere digitali, ovviamente per il colore; il bianco e nero lo ritengo ancora molto valido con L’analogico e meno per il digitale. Vedo pellicole bn Ilford e kodak nello scaffale dietro al banco del negozio. Il problema è trovare chi sviluppa e stampa. Il bilanciamento del bianco (5500 o 5000 k) non è più un problema per la stragrande magggioranza dei fotografi, sia professionisti che per fotoamatori. Come dice giustamente Pelloni: prima impariamo le regole poi dedichiamoci alla creatività. E ci sarebbe tanto da insegnare…