Un mostra che ci offre l’occasione per parlare dell’inesistenza di luoghi espositivi
Percezioni è il titolo della collettiva
Pubblicato il 18/11/2024
Tre amici bazzanesi, due fotografi e un artista già affermato, che si conoscono da tempo hanno pensato bene di affittare un locale interno al Centro Commerciale Il Melograno di Bazzano in Valsamoggia (Bo) ed esporre i loro lavori mettendo mano alle loro tasche pur di riuscire ad avere uno spazio espositivo in questa landa desolata di luoghi dove poter esporre.
Le iniziative personali stanno iniziando a sbocciare sforzandosi di trovare luoghi in cui poter esprimere le proprie visioni artistiche. La cronica carenza di ambienti “ufficiali” in cui poter fare cultura in questa provincia si fa sempre più evidente e noi scriviamo avendo la speranza che qualche esponente della democrazia liberale se ne renda conto.
Ma, si sa, da quando quel tipetto con la cravatta affermò che “con l’arte non si mangia” tutti hanno gettato la maschera intellettuale abbandonando la nave e dirottando i loro interessi verso i vari 2.0 che venivano proposti da allettanti economisti che remavano su barchette di passaggio.
Lorenzo Ranuzzi e Daniele Sacchetti, fotografi alla loro prima esperienza espositiva, si sono uniti a Loreno “Lollo” Ricci, decano di esperienza espositiva, per proporsi con i loro nuovi lavori. E lo hanno fatto di tasca loro senza tante spirali burocratiche legate a Bandi o follie contemporanee similari.
Quindi, da Millecolline, vi meritate un bel: bravi ragazzi(!)
Roberto Cerè
Ed ecco il video.
Per maggiori info
PERCEZIONI
Mostra d’Arte
opere artistiche di Lorenzo “Lollo” Ricci
fotografie di Lorenzo Ranuzzi e Daniele Sacchetti
In Spazio Espositivo Centro Commerciale “Il Melograno”
via Amedeo Gordini, 24 – Bazzano in Valsamoggia (Bo)
Inaugurazione sabato 6 Novembre 2024
Dal 6 al 30 Novembre 2024
La mostra è gratuita e aperta a tutti
INFO e prenotazioni:
Lorenzo 338 5958160
Daniele 393 4357859
Loreno 329 7249700