Il gruppo di Carpi ricorderà Gaber a 20 anni dalla sua scomparsa.
I Flexus suoneranno in Piazzale Re Astolfo a Carpi
Pubblicato il 5/06/2023
Di Gianluca Magnani
Con grande emozione ed orgoglio oggi possiamo annunciare che venerdì 23 giugno ore 21:00 i Flexus torneranno a suonare a Carpi.
A più di un anno di distanza dall’ultimo live in città, la band carpigiana proporrà un grande concerto-evento in Piazzale Re Astolfo dedicato a Giorgio Gaber, a vent’anni dalla sua scomparsa. I Flexus sono considerati la band che da più anni propone spettacoli sul repertorio del Signor G.
Si tratta di un viaggio che parte dai primi successi degli anni ’60 e attraversa trent’anni di teatro canzone fino ad arrivare ai capolavori degli ultimi album.
I brani sono riletti interamente attraverso un’interpretazione originale che spazia tra sonorità acustiche, tango, swing, rock e folk in un costante intreccio di musica e parole. In questa occasione speciale avremo l’onore di accogliere sul palco la bravissima attrice Elisa Lolli.
La regia audio sarà del maestro Giampaolo Violi. Siamo molto felici di tornare a suonare nella nostra città e lo siamo particolarmente perché questo spettacolo è nato proprio qui, 19 anni fa nell’indimenticata Fonoteca di San Rocco.
Un grazie di cuore al maestro Carlo Guaitoli che ha voluto inserire questo spettacolo all’interno della programmazione estiva. Ingresso gratuito, senza prenotazione.
Vi aspettiamo!
Gianluca Magnani