Anche poeta… Il primo convivio.

Breve cronaca di un incontro poetico il via Bertiera a Bologna

Anche poeta… avvia un cicli di incontri conviviali

Pubblicato il 12/11/2022

Il lungo imbacucchirsi in casa nutrendosi di videochat potrebbe “aver reso” abbastanza; ormai emergono i primi fermenti in cui si sente il bisogno di incontrarsi fra persone vive e reali. Alcuni poeti bolognesi sembra che abbiano apertamente dichiarato che, in effetti, ormai sia ora di cambiare aria e tornare a trovarsi attorno ad un tavolo “come si faceva una volta a Bologna”.

Anche poeta… Bologna 2022. (ph.R. Cerè)

In questo caso raccontiamo di una iniziativa della Sig.na Silvani che ha deciso di chiamare tutti ad uscire di casa e avviare una serie di incontri mensili fra poeti (e simpatizzanti) al Rapsodia Cafè di via Bertiera, 10 a Bologna. 

Ksenja Laginja. Bologna, 2022. (ph. R. Cerè)

Nella locandina-invito relativa al primo incontro del 7 novembre 2022 era sottolineato il fatto che, ad ogni appuntamento mensile, verrà presentato un ospite scrittore; in questa occasione eravamo invitati a conoscere Ksenja Laginja e il suo “23 modi per sopravvivere”.

Anche poeta… Bologna 2022. (ph.R. Cerè)

Inoltre è consigliabile portare un libro “vostro” per sopravvivere o qualsiasi altro testo che si voglia commentare o presentare, naturalmente assieme alla voglia di fare balotta.

L’iniziativa ha avuto una notevole adesione e forse la dimensione relativamente piccola del locale ospitante ha permesso di centrare l’obiettivo primario.

 

 

La prima locandina di “Anche poeta… ”

Testo di Roberto Cerè per la rivista Millecolline

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *