Breve cronaca di un incontro poetico il via Bertiera a Bologna
Anche poeta… avvia un cicli di incontri conviviali
Pubblicato il 12/11/2022
Il lungo imbacucchirsi in casa nutrendosi di videochat potrebbe “aver reso” abbastanza; ormai emergono i primi fermenti in cui si sente il bisogno di incontrarsi fra persone vive e reali. Alcuni poeti bolognesi sembra che abbiano apertamente dichiarato che, in effetti, ormai sia ora di cambiare aria e tornare a trovarsi attorno ad un tavolo “come si faceva una volta a Bologna”.
In questo caso raccontiamo di una iniziativa della Sig.na Silvani che ha deciso di chiamare tutti ad uscire di casa e avviare una serie di incontri mensili fra poeti (e simpatizzanti) al Rapsodia Cafè di via Bertiera, 10 a Bologna.
Nella locandina-invito relativa al primo incontro del 7 novembre 2022 era sottolineato il fatto che, ad ogni appuntamento mensile, verrà presentato un ospite scrittore; in questa occasione eravamo invitati a conoscere Ksenja Laginja e il suo “23 modi per sopravvivere”.
Inoltre è consigliabile portare un libro “vostro” per sopravvivere o qualsiasi altro testo che si voglia commentare o presentare, naturalmente assieme alla voglia di fare balotta.
L’iniziativa ha avuto una notevole adesione e forse la dimensione relativamente piccola del locale ospitante ha permesso di centrare l’obiettivo primario.
La prima locandina di “Anche poeta… ”
Testo di Roberto Cerè per la rivista Millecolline