All’improvviso… il teatro dal Parco al Castello Rangoni

Spettacolo di teatro itinerante dal Parco alle sale del castello

Camilla Ferrari e ci parla dello spettacolo previsto per domenica 29 maggio 2022

Pubblicato il 03/06/2022

Lo spettacolo teatrale preparato da Camilla Ferrari per i suoi allievi doveva svilupparsi lungo i vialetti del Parco Rangoni a Spilamberto ma il tempo metereologico non ha consentito che ciò avvenisse. Curioso per uno spettacolo che, sotto varie sfaccettature, si occupava di raccontare quante declinazioni ha la parola tempo…

Il freddo improvviso e la pioggia non hanno quindi fermato Camilla e il suo gruppo che, una volta ottenuta l’autorizzazione alle sale interne del Castello Rngoni di Spilamberto, ha ricevuto la chiave entrarvi e trovare la soluzione alla modifica dello spettacolo in mezz’ora di… tempo. Nella stessa mezz’ora hanno dovuto anche fare le prove nelle nuove condizioni e organizzarsi per ricevere il pubblico previsto per le tre rappresentazioni distribuite sull’arco della giornata.

Ed eccoci a raccontarvi, con alcune foto per ciascun attore, la giornata teatrale che ci ha accompagnato salendo e scendendo scale e visitare alcune sale all’interno del castello. Sono due foto per ogni protagonista di questa piacevole giornata

 

Abbiamo pubblicato il 24/05/2022

All’improvviso… uno spettacolo itinerante al Parco Rangoni di Spilamberto – Camilla Ferrari

Il tempo con le sue sfaccettature, le sue incomprensioni, le sue diversità, le sue interpretazioni sarà la presente traccia costante in questo lavoro teatrale.

Domenica 22 maggio potremo assistere a tre azioni sceniche nel teatro naturale di Parco di Rocca Rangoni a Spilamberto (MO); a presentarcelo sarà la Associazione Teatro e Arte di Comunità sotto la regia di Camilla Ferrari.

Siamo quindi andati nel Parco di Rocca Rangoni; oggi è lunedì e il parco sarebbe chiuso al pubblico ma, un po’ per i lavori di allestimento per una festa di paese e un po’ perché Camilla gioca in casa nel suo paese, ci hanno consentito di girare questa intervista fra gli alberi e il prato di questo polmone verde.

Ed eccoci a chiedere alla giovane regista come si sviluppa il lavoro teatrale che hanno preparato per questa prossima domenica di fine maggio.

la prima cosa da sapere è che le azioni teatrali non subiranno cambiamenti fra un orario e l’altro ma avverranno in orari diversi per consentire ad ognuno di poter scegliere scegliere il momento della giornata che ritiene migliore.

Per saperne di più abbiamo chiesto a Camilla di accompagnarci fra i vialetti del parco per meglio capire i risvolti di questa impegnativa rappresentazione corale che vede impegnati più attori dove, ogni attore, accompagnerà il pubblico in un percorso che avrà tre atmosfere e luci diverse. 

La locandina dell’avvenimento la potrete trovare cliccando QUI fra gli APPUNTAMENTI CONSIGLIATI da Millecolline

 

ALL’IMPROVVISO… TUTTO A SUO TEMPO

Spettacolo di Teatro itinerante

Domenica 29 maggio 2022

ore 16:30, 18:30, 20:30

Associazione Teatro e Arte di Comunità

diretto da Camilla Ferrari

Parco di Rocca Rangoni – Spilamberto (Mo)

prenotazioni Whatsapp: 340 1958180

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *