Il vento soffia ancora; che spettacolo spettacolare questa sera 24 settembre (!)

Il teatro delle Temperie presenta la stagione 2020/2021 a Crespellano

Lo Spettacolo Spettacolare presenterà la sua nuova stagione

Pubblicato il 24/09/2020

**INAUGURAZIONE SPETTACOLARE**

giovedì 24 settembre Teatro delle Temperie presenta la stagione 2020-2021 in una serata all’aperto in piazza della Pace a Crespellano

 

Sarà presentato il programma degli spettacoli dei cartelloni ‘Il vento soffia ancora’ al Teatro di Calcara e ‘Incantamento’ al Teatro di Savigno e dei corsi per adulti, bambini e ragazzi in partenza a fine settembre. Una stagione piena di novità, in spazi rinnovati, in sicurezza e con più flessibilità.

—————–

“Una serata Spettacolare per una Stagione Spettacolare”, questo lo slogan con cui Teatro delle Temperie, la compagnia teatrale di Calcara, ha organizzato l’inaugurazione della stagione 2020-2021. Un appuntamento un po’ diverso dal solito, all’aperto, in piazza della Pace a Crespellano.

Dalle 16:30 i docenti dei corsi di teatro, circo e musical per bambini, ragazzi e adulti in partenza a Calcara a fine settembre, saranno in piazza per rispondere a tutte le domande e presentare le novità del 2020, le formule di iscrizione e le agevolazioni.

Alle 20:30 prenderà il via una serata piena di sorprese: incursioni dei personaggi di “Spettacolo Spettacolare”, uno degli spettacoli di Teatro delle Temperie che ha debuttato nella stagione estiva, musica dal vivo del maestro Guido Sodo, danza aerea e tanto divertimento.

In questo contesto spettacolare, verranno presentati il cartellone di spettacoli di prosa del Teatro di Calcara “Il vento soffia ancora” e il cartellone di circo teatro “Incantamento” dedicato a bambini e famiglie al Teatro di Savigno, tutti in partenza a ottobre.

Verranno illustrate poi tutte le novità di questa stagione in relazione alla sicurezza contro la diffusione del Covid-19 e alla flessibilità che si è deciso di inserire nelle formule di abbonamento e di iscrizione ai corsi, per andare incontro alle preoccupazioni legate a eventuali provvedimenti emergenziali di chiusura.

Si potrà assistere alla serata dai tavoli dalla centrale di Crespellano, Piazza della Pace, allestiti dal ‘Ristorante Lele’, degustando piatti proposti in due diverse combinazioni.

Ingresso all’evento gratuito, ma con prenotazione del tavolo e della cena obbligatorie.

Questo il commento di Andrea Lupo, direttore artistico della compagnia di Teatro delle Temperie:

“Questa è la stagione della nostra Rifondazione Culturale”

Rifondiamo la nostra offerta culturale, con spazi rinnovati e sicuri e con una programmazione più flessibile ma al tempo stesso piena di novità. Tante possibilità di crescita e divertimento e occasioni di godersi meravigliosi spettacoli e stare insieme in sicurezza.

Giovedì 24 settembre sarà l’occasione per scoprire il vero e proprio vortice di novità targate Teatro delle Temperie, tra cui i lavori di rinnovo della platea al Teatro di Calcara, riassemblata da cima a fondo per garantire distanziamento e sicurezza.

Abbiamo scelto di farlo in una serata all’aperto, in piazza. Un altro modo di fare passi per andare incontro alle persone e offrire loro occasioni di partecipare, sia come spettatori sia mettendosi in gioco in prima persona, a tutto ciò che il nostro mondo può offrire, ai singoli e alla comunità.

Questo è stato un anno difficile, ma noi continuiamo a cercare nuovi modi per tenere accesa la magia, la bellezza, la meraviglia del teatro dal vivo. Tre elementi racchiusi dal nome “Incantamento”, scelto per il cartellone di Savigno aperto a un pubblico di tutte le età.

Il nome scelto per il cartellone di spettacoli di prosa di Calcara invece è “Il vento soffia ancora” perché vogliamo ricordarci e provare a ricordare alle persone che, nonostante tutto, il vento della bellezza soffia ancora e insieme possiamo trovare i modi di farci travolgere.”

——————–

Informazioni e prenotazioni per la serata: 335 1647842 (anche whatsapp) – 051 963037

info@teatrodelletemperie.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *