Alla Casa delle Associazioni tornano i Versi Illuminanti
Versi Illuminanti per nove autori presenti
Pubblicato il 12/12/2019
Poesie per gli assenti.
Saranno nove gli autori che si alterneranno questa sera ai Versi Illuminanti del 12 dicembre 2019, alla Casa delle Associazioni al Baraccano di Bologna; fra questi potremo incontrare anche Miriam Bruni, che recentemente ha aperto una rubrica poetica sulla nostra rivista, che leggerà sue composizioni assieme a quelle di Bartolomeo Bellanova, Diletta D’Angelo, Valentina Demuro, Riccardo Frolloni, Luca Gamberini, Eva Laudace, Jonathan Rizzo e Vanni Schiavoni.
Le fotografie che vedrete in questo articolo raccontano la serata di novembre 2019.
Versi Illuminanti si chiamano queste serate che mensilmente potete incontrare al Baraccano e questa sera l’incontro è a cura di Jonathan Rizzo, con musiche di Francesco Busacchi.
Frequentiamo ormai da due mesi questi incontri di lettura e, chi scrive, pensava che le serate di poesia fossero come l’Araba Fenice (che ci sia ciascun lo dice, dove sia nessun lo sa) e pensava che fossero comunque relegate ad una delle solite nicchie artistiche che certi critici amano descrivere; in verità si tratta di serate molto seguite e permettono di entrare in una realtà che ben poche volte sembra dischiudersi.
Una realtà da poter gradire fra una manciata di versi e un incontro con gli autori, una sosta fra amicizie e un tavolino con bicchiere. Come un tempo al tempi di oggi.
Scrivere, ascoltare, si può fare. Il pubblico ritorna a se.
Poesie per gli assente, tema affascinante, la serata avverrà alle 18:30 alle 20:30 in Via S. Stefano 119/2 a Bologna, naturalmente
Torna l’appuntamento mensile con la poesia alla Casa delle Associazioni al Baraccano. Tornano i “Versi Illuminanti”
ore 18.00, Ingresso libero da via Santo Stefano 119/2