Il Teatro delle Ariette ci racconta il programma del suo 25 aprile
Da mezzogiorno a tarda sera
Pubblicato il 20/04/18
Riceviamo e volentieri pubblichiamo
25 APRILE ALLE ARIETTE
Cari amici,
da tempo alle Ariette festeggiamo il 25 aprile con gioia e spirito critico, spesso in compagnia di personaggi “scomodi”.
Una festa è anche una buona occasione per farsi domande e quest’anno sarà la figura di Klaus Mann (1906-1949) a stimolare il nostro pensiero.
Saremo in tanti a festeggiare: gli studenti del Liceo L. Da Vinci di Casalecchio di Reno, i curatori del progetto “Klaus Mann sul fronte appenninico”, l’ANPI di Valsamoggia.
Ognuno farà qualcosa.
A voi chiediamo, se ne avete voglia, di portare qualcosa da mangiare da condividere con gli altri per il “pranzo popolare autogestito”; noi ci mettiamo la logistica (piatti, bicchieri, coperti).
L’ingresso è libero.
Vi aspettiamo e speriamo che faccia bel tempo.
Di seguito il programma della giornata.
Mercoledì 25 aprile
Teatro delle Ariette – Via Rio Marzatore 2781 loc. Castello di Serravalle – Valsamoggia (BO)
La Liberazione e Klaus Mann
ore 12,00 lettura scenica di Il cappellano di Klaus Mann (Edizioni Pendragon)
con il Laboratorio teatrale alternanza scuola/lavoro degli studenti del Liceo L. Da Vinci di Casalecchio di Reno (BO), adattamento e regia di Paola Berselli e Stefano Pasquini
ore 13,30 concerto Leoband e “pranzo popolare autogestito” in collaborazione con ANPI Monteveglio
ore 15,00 tavola rotonda con il biografo e curatore delle opere di Klaus Mann, Fredric Kroll, la scrittrice e regista Susanne Fritz e altri ospiti
ore 17,00 concerto Life for Rock
In collaborazione con ANPI Valsamoggia
Ingresso libero – Info 051 6704373
La Liberazione e Klaus Mann
è una tappa di Klaus Mann sul fronte appenninico
progetto storico/teatrale/educativo di Alberto Gualandi, Susanne Fritz e Fredric Kroll, con la collaborazione di Pier Giorgio Ardeni, Lorenzo Bonosi, Edizioni Pendragon, Teatro delle Ariette, Liceo L. Da Vinci e Comune di Casalecchio di Reno – Assessorato Saperi e nuove generazioni, in occasione della pubblicazione in italiano di Il cappellano. Appennini. Natale 1944, sceneggiatura per il film Paisà di Roberto Rossellini, redatta da Klaus Mann dopo aver partecipato alla guerra sulla Linea Gotica.