L’Onda in concerto al Mulino di Guccini – VIDEO –

Un libro, un CD, tre anni di lavoro e un concerto

Un brano musicale per descrivere quanto è stato fatto

Pubblicato il 16/08/2017

Un solo brano per descrivere la qualità del concerto che Antonio Stragapede e Marco Vinicio Bazzotti, ovvero L’Onda, hanno tenuto in una bellissima notte d’estate, 13 agosto, nel prato antistante il Mulino di Chicon che aveva Francesco Guccini come ospite d’onore. Nell’occasione è stato presentato anche il CD che raccoglie il lavoro di tre anni di ricerca musicale, stilistica e biografica in cui si racconta la “storia italiana di uomini e chitarre”; il CD si fregia anche della presentazione dello stesso Guccini.

Buon ascolto e non dimenticatevi di ascoltare la video anteprima che abbiamo pubblicato il giorno 11 agosto, presente in questo articolo.

Per presentare un lavoro di ricerca musicale sulla chitarra italiana e gli uomini che l’hanno fatta conoscere nel mondo ci sono voluti tre anni. In questi tre anni, Antonio Stragapede, Marco Vinicio Bazzotti, Danilo Malferrari e Alex Savelli si sono impegnati a raccogliere testimonianze importanti che rischiavano di andare perdute o dimenticate. Come premio per i loro sforzi hanno avuto un sostenitore d’eccezione: Francesco Guccini che, riconoscendo il valore del loro lavoro, ha aperto le porte del Mulino di Chicon per ospitare il concerto di inaugurazione in presentazione del lavoro, ovvero un CD (già pronto) e un libro (prossimo alla distribuzione).

Non potevamo farci sfuggire un evento così importante, così abbiamo deciso di presentarvi, come anteprima, l’intervista a due dei quattro eroi che fecero l’impresa. Buona visione e, per chi vorrà seguirci, ci vedremo a Pavana, alle 21:00 al Mulino di Chicon.

Produzioni Millecolline

Tutti i diritti riservati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *