Bazzano in Valsamoggia, 26/10/14.
Giovedì 30 ottobre 2014, alle ore 21:00, in Sala Giganti della Rocca Bentivoglio di Bazzano potremo vedere “Per la prima volta lo spettacolo della TENTEATRO la 2° Ricetta Del Dottor Anton Pavlovic Cechov verrà preceduto dal debutto di una nuova compagnia teatrale IL TEATRO INSTABILE DEL MELOGRANO di Bazzano che presenterà un corto teatrale di Giuseppe De Francesco dal titolo: “Per Un Poco Di Rossetto”.
Questo si legge nella brochure di invito di TEN Teatro. Per qualche tempo abbiamo cercato di incontrarci con TEN Teatro con l’intenzione di raccontarvi questo gruppo teatrale che recita per passione anche a Bazzano, ma a causa di un insieme di motivi, purtroppo, non siamo riusciti ad incontrarci. Per fortuna esiste la casualità. Cosa c’è di meglio della casualità?
Infatti mentre ero in Rocca noto un certo via-vai in direzione della Cella del Foscolo e penso: –“Vuoi vedere che c’è il TEN Teatro che fa le prove per il lavoro di giovedì 30?”. Era proprio così; allora vado a curiosare e gli chiedo di fare qualche foto; i ragazzi accettano la proposta e la fortuna vuole che che fossero le prove del debutto del Teatro Instabile del Melograno che vedremo per la prima volta giovedì 30 ottobre.
Purtroppo non ho avuto il tempo per parlare con loro ma ho potuto comunque seguire le loro prove ed ho potuto scattare alcune fotografie per raccontarvi quanto impegno ci vuole per presentare un lavoro teatrale. Ma… poi ne riparleremo, magari a fine serata.
PER UN POCO DI ROSSETTO
atto unico di
Giuseppe De Francesco
Regia
Graziano Ferrari
Maurizio Tonelli
Cast
Irene Papotti
Lorenzo Vecchi
Luca Benini
Questo atto unico di Giuseppe De Francesco aprirà la serata teatrale prevista per le ore 21:00 di giovedì 30 ottobre; la serata proseguirà con:
2° RICETTA DEL DOTTOR ANTON PAVLOVIC CECHOV
spettacolo composto da due atti unici di Anton Cechov
Regia
Graziano Ferrari
1) L’ORSO
cast
Sebastiano Spada
Alida Piersanti
Beppe Cerone
2) DOMANDA DI MATRIMONIO
cast
Maria Giovanna Canu
Maurizio Tonelli
Sebastiano Spada
Per ulteriori informazioni vi consigliamo di selezionare LOCANDINE in questa stessa rivista.
Fotografie e testo di Roberto Cerè per Millecolline.