Riflessioni sulla mostra di Miriam Prosperi

Vedere una vita in pochi quadri

Miriam Prosperi si espone nei suoi quadri

Pubblicato il 03/12/2024

La Galleria dell’Arengo all’interno del Comune di Zola Predosa (Bo) ospita la personale di Miriam Prosperi fino a sabato 7 dicembre 2024.

Abbiamo visitato questa mostra nel giorno dell’inaugurazione ma non mi era stato possibile intervistare l’autrice perchè la quantità di persone presenti a quell’evento non avrebbe consentito di “portare a casa” un audio comprensibile.

A quel punto ho rimesso la videocamera nello zaino ed ho avuto la fortuna di arrivare proprio quando Miriam Prosperi decideva di esporsi nel raccontare al pubblico cosa l’avesse spinta a dipingere quei quadri alle pareti e ha fatto questo raccontandone emozionalmente uno per uno. 

Miriam Prosperi, Zola Predosa (Bo), 2024. (ph. R. Cerè)

Questa “passeggiata” fra i quadri dell’autrice mi ha convinto a ritornare in un giorno più tranquillo per potermi assicurare una comprensione più precisa delle parole, dei ricordi, delle scelte, dello scorrere del tempo che sono intrecciati in ognuno delle opere esposte per non perderne il valore.

Ci siamo quindi accordati per una mattina della settimana entrante ed ecco, in questo video, il risultato di quell’incontro.

 

RIFLESSIONI

Mostra d’Arte

opere artistiche di Miriam Prosperi

In Galleria dell’Arengo

Comune di Zola Predosa, Piazza della Repubblica, 1

Inaugurazione sabato 23 Novembre 2024

Dal 23 Novembre al 07 Dicembre 2024

La mostra è gratuita e aperta a tutti

Visitabile in orari di apertura del Comune di Zola Predosa

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *