Albertina Lodi, Art City 2026, collettiva a WIKI Arte

Millecolline prosegue la sua ricerca di artisti locali

Albertina Lodi, l’importanza del sogno

Pubblicato il 19/02/2026

Tutti sanno che quella manciata di giorni racchiusi in ciò che è chiamato “Art City” significa l’imbarazzo della scelta artistica distribuito fra le vie di Bologna.

Sono tante le occasioni per incontrare arti e artisti, ma non si può visitare tutto quanto viene esposto, quindi si impone di fare una scelta; in questo caso abbiamo scelto di farvi conoscere una artista che conosciamo da tempo, che abbiamo incontrato in varie collettive locali e che vive dalle nostre parti: Albertina Lodi.

Albertina non è abituata alle interviste e nemmeno a stare davanti alle lenti di un obiettivo, figuriamoci davanti ad una videocamera. La scultrice che vi presentiamo oggi vive sotto l’ombra dei Sassi di Roccamalatina e ha il bosco (e la natura) come naturale compagno giornaliero.

Per conoscere meglio la passione che Albertina Lodi ha per la scultura siamo, comunque, riusciti a strapparle qualche minuto per presentarsi e per approfondire ciò che, da anni, la spinge a lavorare con la terracotta per dare forma ai propri sogni.

Albertina Lodi:

Testo di Roberto Cerè per Millecolline

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *