Una serata di solidarietà con l’Associazione Moringa di Modena
Luci di Rinascita
Pubblicato il 6 ottobre 2025
La serata del 27 settembre 2025 è stata intensa e carica di emozione al Modena Golf & Country Club grazie all’evento benefico “Luci di Rinascita”, promosso dall’Associazione Moringa e sostenuto dagli sponsor LINCO HUB, MEDITAO e CREA IMPRESA.
Loredana Consoli e le sue collaboratrici hanno dato vita ad una serata dal forte impatto umano e sociale, interamente dedicata al coraggio e alla rinascita delle donne che stanno affrontando, o hanno già superato, la difficile battaglia contro il tumore al seno.
A dare magia all’evento sono stati gli atelier e le boutique del territorio – Boutique Catia, Giusy Store, Il Guardaroba di Dalila e Anna Bertelli – che hanno messo a disposizione gli abiti, donando eleganza e luce alle protagoniste della serata: Silvia, Miriam, Mara, Iole, Viky, Sara, Paola, Donatella, Francesca, Rita, Olga, Roberta.
Ospite d’onore della serata è stato Gian Carlo Muzzarelli, Consigliere regionale dell’Emilia-Romagna, che con la sua presenza ha voluto sottolineare l’importanza di unire istituzioni, associazioni e cittadini in un percorso di sostegno e vicinanza concreta a chi lotta ogni giorno con forza e determinazione.
Anche il team di Misterfascino Over ha scelto di sfilare e sorridere al fianco di queste donne: Giuseppe Augello, Silvano Fini, Cesare Castellazzi, Gennaro Leonardi, Paolo Santini, Massimo Gatti, Massimiliano Notari, Mario Ferraraccio, Gianluca Terapy, Stefano Bortolamasi, Francesco Camarotto e la patronessa Teresa Londino ci hanno messo il cuore dimostrando sensibilità e garbo.
Ospite anche Gennaro Leonardi, Cavaliere della Solidarietà, e Slavka Nanova, che ha donato una sua scultura diventata il simbolo di Lady Moringa, emblema di forza e rinascita femminile. Diversi altri artisti hanno offerto le proprie opere per l’asta benefica, tra cui Graziano, Gennaro, Uliano, Francesca Ghidini, Valentina Fiorillo, Alessandro Rinaldoni, Silvia Grassi e Roberto Gaetano.
“Luci di Rinascita” non è stata soltanto una serata di beneficenza, ma un inno alla resilienza, alla bellezza autentica e al valore della comunità. In un clima di profonda partecipazione, l’Associazione Moringa ha dimostrato ancora una volta come, grazie alla solidarietà e alla condivisione, sia possibile trasformare il dolore in speranza, costruendo nuove strade di sostegno per tutte le donne che combattono o hanno vinto la loro battaglia.
Un evento che ha lasciato un segno profondo nei cuori di chi c’era e che rappresenta un nuovo punto di partenza per continuare a diffondere messaggi di amore, forza e rinascita.
Grazie a tutti! Un bellissimo ricordo e nuove amicizie sono nate quella sera. Miriam Bruni




