FeRe Duelli, l’argentino che espone a Monzuno

Opere che interpretano alcune città del mondo

FeRe Duelli esporrà fino al 22 Giugno 2025

Pubblicato il 17/06/2025

Federico (FeRe) Duelli è un artista argentino, nipote di antenati italiani, nato a Córdoba nel 1985 ed espone per la prima volta in Italia dopo aver partecipato a numerose mostre personali e collettive.

L’artista ha studiato Pianificazione Urbana e questa sua “base” conoscitiva si riflette nei soggetti che propone in questa mostra che potrete visitare in Sala Ivo Teglia a Monzuno (BO) fino a domenica 22 giugno.

Le sue opere sono ritratti di città da lui visitate, o in cui lui ha vissuto, dove lavorando quasi per sottrazione ritrova la capacità di sintesi in cui raccogliere le primcipali attrazioni urbanistiche cercando di coglierne anche lo spirito vitale di chi le abita.

Federico FeRe Duelli. Inaugurazione a Monzuno 2025.

Non abbiamo conosciuto personalmente l’artista perchè, giustamente, essendo arrivato in Italia per la prima volta è stato travolto dagli impegni, dagli incontri di lavoro e dal turismo emozionale retaggio dei nonni italiani.

Abbiamo però un video in cui Ermanno Pavesi, assessore del Comune di Monzuno, ci invita a visitare questa mostra che è una vera e propria anteprima italiana.

IL VIDEO

La selezione di opere che sono esposte a Monzuno fanno parte di una più ampia opera che calcola oltre 100 dei suoi disegni che raccontano altrettante città del mondo.

——-

FEDERICO FeRe Duelli

Opere scelte dall’autore

 

Sala Ivo Teglia

Piazza XXXIV Maggio, 3/a

MONZUNO (BO)

Dal 7 al 22 Giugno 2025

Acura del Comune di Monzuno

Apertura

Sab. e Dom. dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00

Per altri giorni della settimana

aperture su appuntamento

al 338 5055363

La mostra è gratuita e aperta a tutti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *