Cleopatra (m)alata in collettiva fotografica “Genere senza confini”

La mostra è visitabile fino al 30 Aprile

Genere Senza Confini

Pubblicato il 27/04/2024

Genere Senza Confini è una collettiva fotografica organizzata da Maria Cristina Pirazzini e Laura Scandellari del Coordinamento FITeL Emilia Romagna e ospita tre progetti fotografici all’interno del Quadriportico dell’ex Ospedale Roncati a Bologna.

Genere Senza Confini. Bologna 2024. (ph. R.Cerè)

I progetti fotografici sono rispettivamente “Cleopatra (m)alata” dove Roberto Cerè fotografa Miriam Bruni e assieme ne fanno una mostra itinerante, Michela Sartini che mostra l’impegno contemporaneo delle donne nella lotta per la parità di diritti e Claudio Calzolari che assieme a Doris Maragno presentano il loro lavoro del 2019 eseguito con le autiste della T’PER come sogetto.

Genere Senza Confini. Bologna 2024. (ph. R.Cerè)

La mostra fa parte delle attività che FITeL intende proporre ogni 25 di ogni mese per mantenere costante, durante l’anno, il ricordo dei problemi legati alla condizione della donna e per non ricordarsene solo il 25 novembre (Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne).

Genere Senza Confini. Bologna 2024. (ph. R.Cerè)

Una mostra ben articolata nelle proposte in cui riscontrare varie sfaccettature legate a tematiche non solo legate alla sola violenza sulle donne.

GENERE SENZA CONFINI

Mostra fotografica collettiva

autori

Roberto Cerè

Michela Sartini

Claudio Calzolari e Doris Maragno

Ex Ospedale Roncati

Via S. Isaia, 90 Bologna

Dal 22 al 30 Aprile 2024

Aperture: Lun.-Ven. dalle 9:00 alle 19:00 Sab. 9:00-13:00 FESTIVI CHIUSO

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *