L’Autunno di Roberto Cerè sarà presentato il 15 maggio in Azienda Mignani

Il quarto volume fotografico di Roberto Cerè  dedicato alle stagioni

Autunno 

Pubblicato il 06/05/2022

La Bellezza è Naturale

Una occasione per trovarci a pranzo (all’aperto, se il tempo lo consente) alla presentazione che Miriam Bruni farà del libro con cui Roberto Cerè termina la sua ricerca dedicata alle quattro stagioni.

Domenica 15 maggio, a iniziare dalle ore 12:00, presso l’Azienda Mignani a S. Lorenzo in Collina (BO) verrà presentato il quarto volume fotografico che ho dedicato alle quattro stagioni fotografate in Valsamoggia. In questa occasione saranno presenti sia Miriam Bruni, che ha “donato” alcune sue poesie ai vari volumi fotografici, sia Franchino Falsetti che ne ha curato la prefazione in tutte le sue edizioni.

Sarà una presentazione un po’ fuori dagli schemi abituali, infatti è inserita nel contesto di Fattorie Aperte Emilia Romagna, quindi potremo pranzare con cucina tradizionale in un meraviglioso contesto collinare con vista sulla Pianura Padana e al termine presenteremo Autunno. Naturalmente potrete “conoscere” anche gli altri tre volumi facenti parte della collana: Inverno, Primavera e Estate.

Mi è piaciuta questa formula di presentazione post-pranzo perché la ritengo conviviale e distensiva; una occasione per trascorrere una domenica in campagna dove poter mangiare, conoscerci, e presentare un libro fotografico non troppo abituale nelle sue immagini perché le fotografie pubblicate in Autunno, come anche quelle dedicate alle restanti tre stagioni, ritraggono una Valsamoggia in cui non si riconoscono i luoghi ma che ho usato come se fosse una tavolozza da cui attingere i colori da fotografare.

 

Se volete, domenica 15 ne potremo parlare assieme in una cornice perfetta per presentare un libro che racconta dei colori di natura.

Naturalmente conviene prenotare il pranzo; i restanti dettagli potrete trovarli nella locandina qui sotto pubblicata:

Roberto Cerè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *