NoStress inaugura la rassegna di concerti all’ARCI di Bazzano

Bazzano in Valsamoggia, 06/11/14.

Da oggi c’è una rassegna musicale in paese, tutti i giovedì, con musica dal vivo alle 21:30, al centro ARCI di Bazzano. Ci hanno promesso di inviarci il programma quanto prima e noi lo aspettiamo per lanciarlo in anteprima dalla nostra rivista; intanto abbiamo saputo che l’iniziativa si chiama Giovedìinmusica e che il gruppo selezionato per dare il via al tutto sarebbero stati i NoStress; ottimo motivo per andarci.

_MG_6174_DxO
Paolo Lapiddi. Bazzano,2014.

Premiati. Il gruppo bazzanese  formato da Paolo Lapiddi (basso), Jeanine Heirani (voce e chitarra) e Ivan Reto (percussioni) ci ha fatto passare la stanchezza della giornata (e, perchè no, anche la scarsa voglia di uscire con questo tempazzo novembrino)  con più di un’ora di musica selezionata ed eseguita con divertimento. Poi io non sono un critico musicale e no ho nemmeno la voglia di inventarmi di esserlo, perciò vi dovete fidare; l’ora di concerto è volata via e questo, mi pare, sia un gran bell’argomento.

_MG_6236_DxO
Jeanine Heirani. Bazzano,2014.

Il pubblico cantava assieme a Jeanine, Ivan diceva le sue battute fra un pezzo e l’altro sotto lo sguardo incuriosito (impassibilmente divertito?) di Paolo al basso e son convinto che alcuni spettatori non si aspettavano una seratina così ben attraversata.

_MG_6204_DxO
Ivan Reto. Bazzano,2014.

Al termine del concerto, fra il bis e la gramigna alla salsiccia che, da buon vegetariano ho visto mangiare dal piattone di portata, ho sentito il pubblico che chiedeva al gruppo di tornare a suonare in una nuova data. Così, se ve li siete persi potrete recuperare… Non vi preoccupate vi informeremo della data. Intanto andiamo alla caccia del misterioso ed innafferrabile organizzatore della rassegna, Boco, per carpirgli i nomi dei prossimi gruppi che potrete ascoltare in questo umido inverno italico; all’uscita, ci ha detto al volo che giovedì prossimo (13/11/14) ci sarebbe stata un band che suona Swing: -“Venite anche giovedì!”.

 

Foto e parole di Roberto Cerè per Millecolline