Particelle mattutine
Particelle Mattutine, una “sveglia” mattutina per rompere la monotonia ed allontanare le menzogne.
La travolgente velocità con cui oggi dobbiamo fare i conti anche, quando non ce ne accorgiamo, ci distoglie da quei momenti indispensabili fatti di silenzio, di riflessione, di necessaria meditazione. In un tempo tormentato dove si sono cancellati i valori fondamentali del nostro agire culturale e sociale, nella “contagiosa” voglia di non essere protagonisti del vivere, ma vivere in fotocopia o in fac-simile, forse, dedicare pochi minuti ad un pensiero o commento di una quotidianità in pieno disordine, potrà essere di giovamento, come se fosse la nostra “prima sveglia” per non sentirsi sottovuoto. Questi semplici appuntamenti quotidiani si chiameranno: “Particelle mattutine”, i cui contenuti sono di varia natura (brevi riflessioni su ciò che accade, commenti, pensieri sparsi, citazioni, aforismi), tutto per non sentirsi “oggetto” del consumo e della indifferenza dei poteri politici, sociali ed economici.
Con il primo ottobre 2016, giorno di piacevole memoria per una certa generazione – primo giorno di scuola – squillerà la prima campanella per entrare, senza alcuna presunzione, in una aula magica, dove si potrà leggere e sfogliare un particolare calendario, con stimolanti istruzioni per una consapevole autodifesa, che ci aiuti a riprendere la nostra autonomia di pensiero e di vita.
Franchino Falsetti

This іs my first time visit at here and i am genuinely pleаssant to read all at single pⅼace.
Review my ѕite :: BurningAngel Free Porn Videos
Vielen Dank für die gemeinsame Nutzung.
You do have a fabulous blog thanks. Danella Waverley Edra
A person essentially assist to make severely posts I might state. That is the very first time I frequented your website page and thus far? I surprised with the research you made to create this actual put up amazing. Fantastic task!
Marj Adlai Ackerley
Grazie,
Un abbraccio.
Roberto
Grazie,
un abbraccio.
Roberto
Grazie!
Un abbraccio.
Roberto