Jardìn de Palabras a casa di Carla Cenacchi. A Rasiglio il 19 settembre

Il libro di Carla Cenacchi presentato con inserti teatrali e musicali

Racconteremo Dall’Appennino alle Ande e ritorno

Pubblicato il 12/09/2020

Il Jardín de Palabras è una realtà creata attorno al pubblico della nostra rivista: Millecolline. E’ una iniziativa nata da una intuizione di Miriam Bruni e concretizzatasi in breve tempo appena fuori dai muri della redazione della rivista WEB, nel giardino appunto.

Questa è la nostra “prima uscita” dal luogo che ci vede incontrare ormai da tre mesi; questa volta andremo in un altro giardino, ben più ampio e circondato dai boschi del nostro primo appennino.

Andremo al Palazzo di Rasiglio, ospitati da Carla Cenacchi per un incontro creato per reinterpretare, in chiave teatrale, i momenti importanti del suo libro “Dall’Appennino alle Ande e ritorno”. 

L’idea è semplice e accattivante: un artista ogni mese presenta una sua opera, al termine si fa una pausa dove si mangia ciò che si è portato per condividere e conoscersi meglio poi è il momento in cui gli artisti, che sono stati pubblico fino a quel momento, possono presentare una loro anteprima o un loro lavoro (quello che vogliono insomma).

Trovare intese per lavorare insieme, trovare luoghi, sinergie e produrre attività che by-passino i legacci delle gallerie e del mainstream artistico per come è strutturato ora è uno degli obiettivi.

Ci siamo incontrati una volta al mese in questi ultimi tre mesi e non potevamo far conoscere a tutti la nostra iniziativa a causa della ridotta quantità di posti a sedere (distanze) che impone la situazione del Covid19.

In soli tre incontri si sono avviate altrettanti progetti artistici che proveremo a portare a termine; uno di questi è la presentazione del libro di Carla Cenacchi con inserti teatrali ed ambientarlo nel luogo che ne è stato il fulcro: Il Palazzo di Rasiglio.

 

Il Palazzo di Rasiglio ci consente di invitarvi tutti perchè ha un parco ampio e tranquillo. Tutti siete invitati alla presentazione di Dagli Appennini alle Ande, una storia raccontata come fosse un diario personale, la storia di una vita, la storia di una donna e delle sue migliaia di chilometri d’amore, lavoro unite dalla radio di Guglielmo Marconi.

Naturalmente per informazione potrete contattare Millecolline o chiamare il 338 3155820.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *