Pittura dell’invisibile, la poesia di Miriam Bruni a Zocca rinviata per maltempo

A causa maltempo salta l’appuntamento previsto per il 5 agosto a Zocca

Miriam Bruni sarà comunque ospite della rassegna estiva nella seconda metà di agosto

Pubblicato il 03/08/2020

L’appuntamento estivo con Miriam Bruni previsto per il 5 agosto a Zocca (Mo) è stato rinviato a causa di una serie di spostamenti di date dovute alla situazione meteo prevista. La situazione non è comunque compromessa perchè verrà scelta una nuova data che verrà inserita negli appuntamenti artistici zocchesi della seconda parte di agosto.

Vi faremo sapere quanto 

 

Pubblicato il 30/07/2020

Alle 20:30 del 5 agosto in piazza a Zocca per capire che la poesia non è poi così lontana

Il video che state per vedere è il secondo estratto dell’incontro poetico organizzato da Marcella Nigro in cui Miriam Bruni esprime ancora l’intenzione poetica che accompagna la sua vita. Se volete potrete incontrare Miriam la sera del 5 agosto a Zocca in un incontro interamente dedicato a lei.

……………………………
Piazza di Zocca – via Mauro Tesi
 

 

Pubblicato il 25/07/2020

E’ ora di finirla di considerare la poesia come “una cosa lontana dal vivere contemporaneo”; questo pensiero perdente sulla contemporaneità è uno dei motori che allontana la bellezza dai nostri giorni e non è possibile sostituire la bellezza con le povere cose che ci vengono offerte come alternativa.

Diversamente da un romanzo, da un giallo, da un racconto un libro che raccolga poesie che toccano le nostre corde può essere letto più volte e scoprire cose nuove, la poetica ottiene questo: si rilegge e si scoprono sfaccettature non comprese nelle letture precedenti.

Per gli scout che intendono non fermarsi al panorama pieno di turisti ecco che si offrono possibilità di incontrare poeti e anche vicino a casa: Miriam Bruni, per esempio sarà a Zocca la sera del 5 di agosto. Sappiatelo.

Per conoscere meglio la poetessa abbiamo preparato questo video:

Appena avremo ottenuto la locandina potremo essere più precisi sull’orario e d eventuali altri dettagli.

Testo, video e foto di Roberto Cerè per la rivista Millecolline

Tutti i Diritti sono Riservati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.